Un Nuovo Inizio

Mancano oramai poche settimane alle prossime elezioni comunali, il centrodestra preoccupato di difendere le proprie posizioni di potere e di regolare conti interni ha rinunciato anche a rivendicare gli ultimi 10 anni di governo, diviso fra chi vorrebbe valorizzare i pochi risultati raggiunti da Ceccarelli, perlopiù nei primi anni di mandato, e chi pensa sia meglio voltare pagina e rinnegare in parte l’immobilismo in special modo degli ultimi 5 anni, in cui una città bloccata e divisa (dalle spiagge al porto) è stata sempre più fanalino di coda delle altre città della costa romagnola.

Questa volta però per la prima volta si apre una speranza. I partiti tradizionali del centrosinistra hanno deciso di fare un passo in dietro e favorire la nascita di una coalizione ampia di liste civiche che raccolgono giovani, donne  e competenze per realizzare progetti concreti e innovativi; un nuovo gruppo di persone che chiedono di partecipare e di avere la possibilità di mettersi in gioco per il bene di Bellaria Igea Marina.

Noi come associazione Amici di Bellaria Igea Marina e Ottopagine non possiamo che essere soddisfatti e sorpresi positivamente da questo nuovo percorso e ci impegneremo come abbiamo fatto in questi anni per sostenere i progetti e le idee necessari per rilanciare la nostra città sempre in un’ottica di confronto costruttivo e propositivo.

Abbiamo sempre creduto che è sulle idee, sui progetti, sul modo di portarli avanti che si dà forza alla partecipazione delle persone e al senso fecondo di comunità. Ed è proprio per questo che la formazione di una coalizione civica guidata da un candidato Sindaco competente e capace come Gabriele Bucci ha riacceso in noi la voglia di impegnarci ancora di più ed ha fatto riemergere tutta quella passione che troppo spesso la “vecchia” politica toglie. Siamo fiduciosi per il futuro della nostra città, sarà una bella sfida elettorale.

Associazione Amici di Bellaria Igea Marina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.