Una toilette val bene una stagione turistica

Con questi caldi ferragostani pare che l’apertura di una toilette presso la stazione di Bellaria sia un fenomeno che meriti di essere strombazzato sulla stampa. La nostra nuova (sic!) amministrazione se ne vanta pure e il neo Sindaco dice: “il provvedimento è frutto dell’impegno dell’Amministrazione comunale e della disponibilità di Rete Ferroviaria…un servizio prezioso per i nostri turisti…”

Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere!” direbbe qualcuno. Capiamo che la povertà di idee e di progetti per rilanciare una Città che dal punto di vista turistico è ormai alla frutta  sia dilagante ma per carità caro Sindaco la toilette proprio no!

Se si guardasse un po’ in giro vedrebbe che i servizi da aprire e fornire ai nostri ospiti sono ben altri, che vanno oltre ai bisogni fisiologici che per carità sono assai importanti. Che ne dice dell’Isola dei Platani, poco distante dal gabinetto tanto magnificato da lei, che oramai è ridotta a un bazar con qualche povero artista di strada che alla bene e meglio mette su uno spettacolino per bambini?  Vogliamo parlare del lungomare di Igea Marina che pare una strada di Kabul? E uno straccio di offerta d’intrattenimento che vada oltre all’orchestrina  e al mercatino dello scambio?

A proposito il Polo Est è stato aperto? A sì già è vero all’inizio di Agosto a stagione ormai bella che avviata e in seguito a non si sa quale tipo di gara espletata, per carità forse siamo noi che non lo abbiamo capito.

Lei è giovane, dovrebbe avere tutte le energie necessarie per andare oltre, cercare di creare eventi, di ridefinire un circuito urbano bello e vivibile, all’altezza di un turismo sempre più esigente e soprattutto che ha voglia di usufruire di servizi innovativi.

Oddio non ci risponda che è tutta colpa di chi c’era prima, non funziona più, la potremmo accusare di averla fatta, per rimanere in tema, fuori dal vaso!

Buon Ferragosto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.