Rieccoci

Vi chiederete cari amici lettori come mai da diversi mesi, siamo rimasti in silenzio, passivi. Lo confessiamo, abbiamo dovuto elaborare (smaltire con fatica) la sconfitta delle ultime elezioni comunali: ha vinto Filippo Giorgetti e noi, Ottopagine, con la nostra idea di un civismo alternativo al centrodestra siamo stati sconfitti. Adesso ci auguriamo che il nuovo sindaco possa lasciarsi alle spalle la cattiva eredità del suo predecessore (“il fu sindaco Ceccarelli”) e dare segnali robusti di cambiamento. Speriamo, ma lo scetticismo predomina, vista la pochezza della giunta messa in campo e le generiche proposte programmatiche presentate recentemente in consiglio comunale.

Tuttavia non possiamo rimanere inerti.  Il campo per una Bellaria Igea Marina migliore non può essere abbandonato. Continueremo perciò ad esercitare il nostro dovere di critica e di stimolo politico e sociale per dare un contributo, piccolo o grande che sia, alla nostra comunità cittadina.

Il primo appuntamento che segnaliamo è con Stefano Bonaccini, presidente della Regione il 2 dicembre alle ore 21 al palazzo del Turismo di Bellaria.  Ricominciamo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.