Senza Parole

E così Riccione presenta il progetto di trasformazione del viale Ceccarini in un distretto urbano verde, perno dell’idea guida di una città futura sempre più Città-Giardino.  Una visione chiara e dettagliata presentata dall’arch. Stefano Boeri, famoso in tutto il mondo per le sue progettazioni: dalla Domus Aurea di Roma al “Bosco Verticale” di Milano.  

A Bellaria, invece, abbiamo rifatto piazza don Minzoni, baricentro dell’Isola dei Platani, spianando gli alberi e lasciando una piastra desolata e grigia, con il progetto di Anthea s.r.l. di Rimini che si occupa di: “infrastruttura verde, lotta antiparassitaria, infrastruttura stradale, gestione del patrimonio immobiliare ed energia, servizi cimiteriali”.

Il resto non ha parole. E’ inutile ricordare a chi non ha occhi né orecchie, né testa, che per tanti anni, certamente per tutti gli anni ’90, prima c’era la bellezza di viale Paolo Guidi “Isola dei Platani” poi, scopiazzando, venivano gli altri. Ma si sa, i tempi cambiano e c’è chi rimane indietro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.