La giunta perde i pezzi: dimissioni dell’assessore Marzia Domeniconi

Riceviamo e pubblichiamo con piacere il comunicato dell’Associazione Amici di Bellaria Igea Marina

 

E così la maggioranza è sempre meno maggioranza.

Le dimissioni dell’assessore Marzia Domeniconi segnano un altro punto al ribasso del centrodestra locale. E soprattutto segnalano la debolezza del sindaco Ceccarelli.

Eravamo stati facili profeti nell’indicare il declino progressivo e generale che pesa sulla nostra realtà: dal modo di amministrare a quello della retrocessione di Bellaria Igea Marina agli ultimi posti nella graduatoria dei comuni turistici della Costa romagnola.

Nel nostro piccolo di libera Associazione cittadina abbiamo spesso criticato quello che non andava, abbiamo proposto soluzioni alternative sui grandi temi, dalla spiaggia alla riqualificazione del porto fino al rilancio economico di Bellaria Igea Marina.

Ci spiace constatare che in comune si sia sempre tirato dritto senza un minimo confronto con chi la pensava diversamente.

L’uscita di Ncd dalla compagine di governo ne è una chiara dimostrazione. Qualcosa si muove.

Il metodo di lavorare sui temi, al di là delle appartenenze politiche, è la strada giusta. Chi ha avuto “la schiena dritta” di non appoggiare determinate scelte di Ceccarelli e dei troppi pasticcioni che gli girano attorno ha tutto il nostro rispetto.

Siamo sempre intervenuti, e continueremo a farlo, nel merito delle questioni. Chi ha amore per questa Città, chi vuole vederla rinascere si faccia avanti e dia il proprio contributo al di là di tutto.

Bellaria Igea Marina si trova di fronte a sfide impegnative sulle quali da tempo abbiamo richiamato l’attenzione. Le elezioni amministrative sono vicine, tutto si riapre. Ci auguriamo che le coraggiose decisioni dell’assessore Marzia Domeniconi possano aiutare a voltare pagina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.